europa che vogliamo lonatoSabato 4 maggio alle ore 14,30  Lonato del Garda si svolgerà un interessante incontro promosso dagli amici di "Progetto Lonato".

Il titolo dell'incontro è L'EUROPA CHE VOGLIAMO!

Il Programma: Saluti di Flavio Simbeni e Andrea Locantore per l'associazione civica culturale "Progetto Lonato" che ha aderito alla rete associativa imprenditoriale, del Terzo Settore, diocesana, universitaria, di "contaminazione europeista" denominata Brescia Europea.
Interventi di Alessio Bonetti (consigliere ACLI bresciana) per Brescia Europea e di Safà Essaber (coordinatrice lombarda VOLT) per VOLT Italia.

Sarà l'occasione per dialogare insieme e confrontarsi sul futuro dell'Europa, di un Vecchio Continente che deve riscorprire le sue radici ma ha bisogno di una forte spinta di cambiamento che solo i giovani europei potranno dare!

Leggi tutto: A Lonato un incontro per parlare dell'Europa che vogliamo

2019 Progetto LonatoDomenica 27 gennaio, Giornata della Memoria. Tra le tante iniziative promosse nei nostri Comuni, segnaliamo quella degli amici di "Progetto Lonato". Ecco il loro messaggio: 

Il Presidente Mattarella ci ricorda: "Quando il benessere dei popoli o gli interessi delle maggioranze, si fanno coincidere con la negazione del diverso, dimenticando che ciascuna persona è diversa da ogni altra, la storia spalanca le porte alle più immani tragedie".

Leggi tutto: Giornata della Memoria a Lonato

Se vuoi aderire scarica e compila il Modulo di adesione  alla Rete Civica Bresciana. Poi invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Ăˆ necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presso la nostra sede in via Tosio 1 - 25121 Brescia.

L'adesione sarà effettiva solo dopo che il Consiglio Direttivo dell'Associazione avrà dato risposta positiva alla richiesta.

Se vuoi anche tu sostenere le attività e le iniziative della Rete Civica Bresciana, puoi farlo  attraverso l'adesione o un contributo alle nostre attività.

Leggi tutto: Richiesta adesione Rete Civica bresciana 2019

mostra Quinzano BullaVenerdì 21 dicembre alle ore 20.30 verrà inaugurata, a Quinzano d'Oglio, la mostra “Nel respiro del legno vivono i ricordi!” di Fortunato Bulla. Si tratta di un’esposizione di sculture in legno dedicata a Mons. Antonio Fappani.

Leggi tutto: A Quinzano Mostra di Fortunato Bulla in ricordo di mons. Fappani (21 dicembre - 13 gennaio)

ome orti botaniciIn data 30.11.2018 è stata costituita l’associazione di promozione sociale Orti botanici di Ome, associazione senza scopo di lucro, avente sinteticamente le seguenti finalità:

  1. interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali;
  2. ricerca scientifica di particolare interesse sociale;
  3. organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo;

Leggi tutto: E' nata l'associazione Orti Botanici di Ome

Pagina 1 di 3

Sottocategorie

Vai all'inizio della pagina