marchio rete civica della lombardia STAMPA Il Cantiere Civico della Lombardia è un progetto che si propone di dare voce e rappresentanza ad associazioni, liste civiche, forze sociali che intendono contribuire al rinnovamento della politica nel nostro paese ed in particolare della nostra Regione.
Le trasformazioni in atto chiedono una rimodulazione anche delle forme partecipative sia a livello nazionale che a livello locale.
In questo contesto, riconoscendo da un lato il ruolo dei partiti, il progetto del Cantiere Civico intende dar maggiore voce a quelli che tradizionalmente si definiscono ‘corpi intermedi’, interessati anch’essi da una profonda trasformazione che va affrontata con coraggio per un rinnovamento profondo.
Tutto ciò esige la mobilitazione di tanti: serve promuovere una cittadinanza responsabile e attiva, poiché c'è bisogno di tutti i talenti per costruire la città del futuro.
La sfida è ricreare un tessuto vitale e rappresentativo. Questo è ciò che vuole fare la Rete Civica della Lombardia.

La Rete Civica Bresciana con altri amici sul territorio lombardo fa parte della rete più ampia che è la Rete Civica della Lombardia. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vai all'inizio della pagina