RETE CIVICA BIS ritaglioCOMUNICATO STAMPA

L’impegno della Rete Civica

Nelle scorse settimane si è riunita la Rete Civica Bresciana, l’associazione che raggruppa una trentina di amministratori locali della nostra provincia.
Dopo aver fatto il punto sulle elezioni comunali, che hanno visti impegnati molti dei soci dell’associazione, sono stati sottolineati alcuni dei temi che hanno caratterizzato l’azione della Rete in questo anno e che sono oggetto dell’azione amministrativa in molti comuni.
Si tratta di temi su cui i nostri concittadini sono sempre più sensibili.
Tra questi temi: Ambiente e valorizzazione del territorio; infrastrutture e sviluppo locale; cambiamenti demografici e servizi alla persona; nuove modalità di partecipazione civica.

È stata ribadita l’importanza della condivisione di buone pratiche amministrative per offrire risposte efficaci alle nostre comunità.
Sullo sfondo rimane la preoccupazione per le incertezze circa gli snodi istituzionali generali che riguardano in particolare il percorso di autonomia differenziata della Regione e il futuro della Provincia come ente di secondo livello così come è ora strutturato.

La Rete Civica bresciana

Brescia, 10 luglio 2019

Vai all'inizio della pagina