Lotta alla poverta manifestobisVenerdì 3 febbraio, a Desenzano del Garda ha luogo un incontro pubblico promosso dalla "Rete Civica Bresciana" e dal circolo locale del Pd sul tema: "Lotta alla povertà. una sfida per l'Italia".
Verrà presentata la proposta dell’Alleanza contro la povertà in Italia, nata alla fine del 2013, che raggruppa un insieme di soggetti sociali che hanno deciso di unirsi per contribuire alla costruzione di adeguate politiche pubbliche contro la povertà assoluta nel nostro Paese.
Interverranno, dopo i saluti del sindaco Rosa Leso e di Antonella Soccini, assessore alle politiche sociali di Desenzano, rappresentanti delle associazioni e degli enti che hanno promosso l'Alleanza contro la povertà: Marco Danesi, direttore della Caritas di Brescia, Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli. Interverrà Michele Busi, consigliere regionale e presidente della Rete Civica Bresciana

Il punto sulla legislazione regionale e nazionale verrà fatto da Michele Busi, consigliere regionale, e dall'on. Luigi Lacquaniti, parlamentare.
Coordina il dibattito la giornalista Anna Della Moretta del "Giornale di Brescia".
L'incontro si tiene alle ore 20,30 presso la sala Conferenze "Gino Benedetti".

Vai all'inizio della pagina