"Progetto Lonato" è un'associazione nata dall'esperienza della lista civica che ha sostenuto Flavio Simbeni nelle elezioni del 2015 svoltesi a Lonato del Garda. 

Ora in Consiglio Comunale "Progetto Lonato" è rappresentato da Flavio Simbeni e da Andrea Locantore.

L'associazione ha come presidente Flavio Simbeni; vicepresidente Roberta Orioli, tesoriere Orietta Roncadori, segretario Stefania Goglione.

progetto lonatolonato3

Leggi tutto: "Progetto Lonato"

La Rete Civica Bresciana parteciperà alle varie inziative che si tengono nei nostri Comuni per ricordare l'anniversazione della Liberazione.

Buon 25 aprile a tutti!

25 aprile san gervasio25 aprile cologne

Leggi tutto: Buon 25 aprile!

distrettiGli amministratori della Rete Civica Bresciana si uniscono agli amministratori della Bassa Bresciana fortemente preoccupati per l'ipotesi di ulteriore indebolimento dei presidi veterinari sul territorio a più forte vocazione agro-zootecnica della Regione.

Siamo a fianco dei colleghi a difesa della salute dei cittadini e a tutela degli allevamenti.

Leggi tutto: Gli amministratori della Rete Civica a difesa dei distretti veterinari

anniversarioUn anno fa, il 31 marzo 2016, nasceva ufficialmente l’associazione “Rete Civica Bresciana”, una rete di amministratori locali e di cittadini della nostra provincia. 
Soprattutto una rete di amici impegnati per le proprie comunità. 
Auguri Rete Civica e … buon cammino!

Leggi tutto: Buon compleanno Rete Civica!

cartoncinorete civicaCompie un anno nei prossimi giorni l'associazione "Rete Civica Bresciana", una rete di amministratori e cittadini impegnati nelle proprie comunità per mostrare come sia possibile, ancora oggi, pur all'interno di complessità piccole o grandi, occuparsi della 'cosa pubblica' con uno stile di trasparenza, condivisione delle scelte e competenza.

In una fase storica di crisi della 'forma partito' e di scarsa fiducia nelle istituzioni, molti amministratori hanno deciso di mostrare come, a partire 'dal basso', la buona politica sia ancora possibile.

Non hanno voluto rifugiarsi in un comodo e rassicurante 'populismo' che non intende fare differenze tra le persone e le diverse posizioni, ma hanno voluto impegnarsi direttamente e mettere a servizio il proprio tempo e le proprie energie per le proprie comunità.

Leggi tutto: Una rete di amministratori e cittadini per i nostri paesi

Pagina 1 di 18

IN EVIDENZA

progetto provincia 2016

Vai all'inizio della pagina